Diversi chip per iPhone 6S ed iPhone 6S Plus

Spread the love

Apple A9

I nuovissimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus sono stati presentati al mondo lo scorso 9 settembre. Sono molte le novità hardware e software e forse sono gli iPhone che portano più innovazioni di sempre.

I nuovi iPhone montano il nuovo processore Apple A9 la cui produzione è affidata a Samsung ed TSMC. Tuttavia vista la recente commercializzazione molti giornalisti e clienti hanno potuto finalmente mettere le mani sul prodotto per testarlo ed analizzarlo.

Chipworks non è da meno ed ha provveduto a fare alcuni esami sugli iPhone 6S scovando una particolarità molto curiosa. Prendendo diversi campioni di iPhone Chipworks ha notato che il chip Apple A9 prodotto da Samsung è totalmente differente in termini di grandezza da quello prodotto da TSMC. Il chip APL0898 è stato sviluppato da Samsung e misura 96 millimetri quadrati, mentre il chip APL1022 è prodotto da TSMC e misura 104,5 millimetri quadrati e come sappiamo un chip più e piccolo e più è efficiente. Questo potrebbe gravare sulle prestazioni reali del dispositivo?

via

Lascia un commento