iPhone 4, ora i bambini hi-tech fanno i capricci

Spread the love

capricci

Dalla finestra del mio salotto vedo i bimbi della via che giocano a pallone, li sento ridere e scherzare sotto il primo sole dell’estate. Qualche volta discutono come grandi uomini, altre cedono al naturale istinto del capriccio, specialmente nel rapporto con i grandi.

Sono più bravo io!! Io sono più bello!! Non vengo, non mangio, non mi piace!!

Alcuni piangono, “frignano” anzi. Un attimo dopo si ride ancora, tutto viene dimenticato in un istante.

Dalla mia finestra sul mondo, internet, vedo i bimbi dell’hi-tech che giocano a vendere smartphone e spazi pubblicitari e che guadagnano tanti bei soldini.

Il piccolo Steve ha urlato in mondovisione che il nuovo iPhone 4, con Retinal Display, ha una densità di pixel superiore a quella percettibile dall’occhio umano e che di tratta dello schermo migliore mai montato su un telefono prima d’ora.

Alcuni amichetti rimangono a bocca aperta ma uno di loro invece non ci sta, è di origine coreana e si chiama Samsung, lui sostiene che quelle di Steve siano balle.. il display Super AMOLED usato nel suo Wave  e sul Galaxy S funziona molto meglio, l’immagine non è davvero paragonabile, insiste.

Google, bambino Californiano d.o.c., è zitto in un angolo. Sembra offeso. Piange perché Steve non gli permette più di fare pubblicità sulle sue applicazioni. E’ Cattivo.

Ma è l’ora della merenda. I bimbi corrono verso la marmellata, si sono già dimenticati che stavano litigando.

Lascia un commento