Dieta Zona per iPhoner sempre in forma

Spread the love

4minischema-dieta-zona

Il metodo alimentare della Dieta a  Zona e’ stato ideato negli Stati Uniti dal biochimico  Barry Sears.

Consiste nel mantenere la produzione di insulina ad un livello né troppo alto né troppo basso ed è basato su “equilibrio” e “moderazione” degli alimenti, assunti secondo una distribuzione di macro nutrienti con proporzione 40-30-30 (40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi) nonché su una adeguata attività fisica e sul controllo dello stress.

Dopo numerosi tentativi dai risultati deludenti, è da pochissimi giorni disponibile su App Store un’applicazione chiamata appunto “Dieta Zona” e che -finalmente- permette una gestione “mobile”  e seria delle nostre aspirazioni alimentari.

Nella parte introduttiva c’è una carrellata generale di consigli, la descrizione dei cibi e regole per la composizione dei pasti.

Esiste la possibilità di impostare un profilo personale con le nostre caratteristiche fisiche che permetterà poi il calcolo del numero di blocchi consigliati.

Dopo aver spartito tra i 6 pasti principali il totale dei blocchi blocchi calcolati, suggerisce gli alimenti migliori per ogni pasto e le loro quantità.

E’ in oltre possibile inserire i dettagli del menu che stiamo pensando di cucinare
e verificarne il bilanciamento. C’è un elenco di alimenti sconsigliati, neutri e buoni
e poi la possibilità di creare una lista della spesa (tipo memorandum).

Davvero ben fatta, forse solo un po’ cara.

Lascia un commento