A Dead Rising Mobile manca qualche zombie

Spread the love


Se siete possessori di una Xbox probabilmente conoscerete anche Dead Rising, titolo tra l’horror, il survival e il demenziale prodotto da Capcom (maestra del genere zombie). Se non lo conoscete si riassume molto rapidamente: siete un uomo solo in un grande luogo infestato da zombie (e quando dico infestato intendo che a volte avrete fatica a proseguire tanti sono i morti viventi che occupano il corridoio in cui vi trovate) e potete praticamente usare tutto quello che trovate per picchiarli, dalle sedie, ai televisori, passando per le katane, i tosaerba, i manichini, palle da calcio e chi più ne ha più ne metta.

Da poco è uscito il seguito di Dead Rising, sempre per Xbox 360, ma Capcom non ha intenzione di fermarsi alle console e sbarcherà anche su iPhone e iPod touch.

Purtroppo il gioco sembra non riuscire a mantenere lo stesso feeling dell’originale, come già è successo con la conversione per Wii la potenza di calcolo dell’hardware di iPhone non consente di muovere un enorme numero di zombie come sarebbe invece richiesto. Il risultato è piuttosto povero, e lascia a bocca asciutta chiunque sappia cosa rende Dead Rising speciale.

Capcom nel frattempo conferma che sta lavorando per portare più avversai a schermo, ma ho l’impressione che il numero sarà sempre troppo limitato.

In compenso sono state introdotto nuove intriganti feature. Durante il vostro girovagare tra gli zombie dovrete anche salvare poveri umani ignari rimasti come voi intrappolati tra i morti viventi. In Dead Rising Mobile queste persone da salvare sono vostri amici di Facebook e Twitter.

via | Cult of Mac

Lascia un commento