Currency Converter: convertitore di valute FREE

Spread the love

Currency

Nome: Currency Converter
Categoria: Economia – Voto 8,5/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Dopo aver recensito il convertitore di unità di misura “Converter Units”  con i suoi limiti vi propongo oggi “Currency Converter“, convertitore di valute che completa egregiamente Converter Units. Currency Converter è una applicazione davvero molto completa e molto curata; il suo database di cambi costantemente aggiornato vanta 180 valute estere e le valutazioni, sempre in tempo reale, di 4 metalli preziosi.

Parlando del database di valute, si può tranquillamente affermare che riesca a coprire pressoché la totalità delle valute utilizzate per gli scambi a livello mondiale; i metalli di cui sono riportate e convertite le valutazioni sono: oro, platino, palladio e argento. Devo sottolineare che vicino ad alcune valute meno utilizzate (alcune in disuso) compare un asterisco che rappresenta una possibile differenza con la valutazione attuale.

In ogni caso questa App, basata su OANDA Rates®, una istituzione in questa materia, ha dati davvero perfetti. Il software permette di inserire un qualsiasi importo da convertire, inoltre fornisce il calcolo dell’eventuale tasso che sarà trattenuto dall’istituto che effettuerà la reale conversione di valuta. Unico neo di questa App è l’interfaccia che, sebbene piuttosto semplice, è disponibile solo in lingua inglese. Se siete interessati ecco il link ad App Store

Lascia un commento