La crescita di Android si arresta

Spread the love

Gli utenti di Android, nonostante non apprezzino le app a pagamento, scaricano molti più dati di qualsiasi altro utente di OS mobile, inclusi gli ingordi utenti iPhone. Il confronto vede 582MB per utente su Android e 492MB per utente su iPhone scaricati mensilmente. Il dato più interessante è però un altro. Dopo avere passato gli ultimi mesi seguendo una crescita inarrestabile, il markethsare di Android sembra essersi arrestato.

Nielsen, che ha raccolto i dati riassunti nel grafico qui presentato, dimostra che nonostante escano nuovi dispositivi Android con cadenza settimanale, Apple e Google sono rimaste sostanzialmente ferme per quanto riguarda espansione (e contrazione) della loro quota di mercato negli ultimi mesi. Persino RIM è riuscita a perdere solamente un punto percentuale.

C’è da dire che generalmente questo periodo dell’anno è uno dei meno attivi in quanto ad acquisti telefonici, e non stupisce più di tanto un arresto nelle crescite dei sistemi operativi. Staremo a vedere nei prossimi mesi quale sarà l’evoluzione del mercato.

via | 9to5mac

Lascia un commento