Cosa aspettarsi dal salto dall’iPhone 14 Pro all’iPhone 16 Pro nei prossimi mesi

Spread the love

In tanti vogliono sapere cosa aspettarsi dal salto dall’iPhone 14 Pro all’iPhone 16 Pro nei prossimi mesi. In pratica, l’iPhone 16 Pro è destinato a succedere all’iPhone 15 Pro del 2023 , introducendo oltre 25 nuove funzionalità e miglioramenti agli smartphone Apple di fascia alta. Dato che molti utenti adottano cicli di aggiornamento biennali, molti possessori di iPhone 14 Pro cercheranno di passare a ‌iPhone 16 Pro‌ entro la fine dell’anno, quindi questa guida analizza tutte le principali differenze di cui dovresti essere a conoscenza tra le due generazioni in base alle voci.

iPhone 16 Pro
iPhone 16 Pro

Bisogna capire cosa aspettarsi dal salto dall’iPhone 14 Pro all’iPhone 16 Pro nel 2024

Nel 2022, Apple ha presentato ‌iPhone 14‌ Pro come successore del popolare iPhone 13 Pro, introducendo un display sempre attivo, Dynamic Island, una fotocamera da 48 megapixel, il chip A16 Bionic, una maggiore durata della batteria e altro ancora. Due anni dopo, si prevede che l’‌iPhone 16 Pro‌ offrirà oltre 50 aggiornamenti. Tutte le modifiche che i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ dovrebbero presentare rispetto al loro predecessore del 2022 sono elencate di seguito, utilizzando informazioni provenienti da fonti affidabili di cui abbiamo parlato in precedenza.

Design

Si prevede che il design di ‌iPhone 16 Pro‌ rappresenterà un’evoluzione relativamente significativa rispetto a ‌iPhone 14‌ Pro, ripetendo il telaio in titanio e i bordi leggermente arrotondati introdotti sui modelli ‌iPhone 15 Pro‌ lo scorso anno.

Dimensioni

Per ospitare display più grandi, si dice che entrambi i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ crescano in altezza e larghezza. Oltre all’incremento di profondità rispetto allo scorso anno, i dispositivi dovrebbero essere notevolmente più grandi, ma con una notevole riduzione di peso grazie all’adozione di un telaio in titanio.

Si prevede che entrambi i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ presenteranno display più grandi rispetto ai loro predecessori, spingendo ‌iPhone 16 Pro‌ Max a diventare l’ iPhone più grande mai offerto. Secondo quanto riferito, ci sono anche miglioramenti alla tecnologia OLED sottostante, oltre alle cornici più sottili dello scorso anno, che rendono evidente un notevole aggiornamento generale del display.

Prestazioni

Si dice che i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ portino notevoli miglioramenti nella potenza di elaborazione, tra cui un chip in silicio Apple da 3 nm e il 33% di memoria in più.

Fotocamera

I modelli ‌iPhone 16 Pro‌ dovrebbero ricevere una serie di miglioramenti sostanziali della fotocamera, come un sensore della fotocamera principale più grande, un sensore da 48 megapixel sulla fotocamera ultra grandangolare e un pulsante hardware dedicato per la fotografia e la videografia sul lato del dispositivo.

Insomma, potrebbe essere netto il salto dall’iPhone 14 Pro all’iPhone 16 Pro, secondo quanto raccolto in questi giorni.

Lascia un commento