Corea: bambini educati per evitare la dipendenza da dispositivi elettronici

Spread the love

Dal prossimo anno i bambini coreani potrebbero essere cresciuti in modo da non rischiare di cadere nella dipendenza da dispositivi elettronici. Questo genere di dipendenza, legata generalmente ai videogiochi, è diventa un vero problema in Asia, tanto da spingere il governo sud-coreano a prendere provvedimenti nelle scuole pubbliche in modo che il problema venga prevenuto in giovane età.

In Corea sono già in vigore leggi che vietano ai bambini di giocare a giochi online dopo la mezzanotte, e oggi Associated Press aggiunge che circa il 90% dei bambini potrebbe essere educato affinché eviti i rischi dell’esposizione ai dispositivi tecnologici e il conseguente utilizzo degli stessi per diverse ore. Il governo non intende togliere completamente la tecnologia alle nuove generazioni, ma piuttosto mostrare cosa si può fare di buono e diverso dal giocare.

Il progetto è però messo in discussione in questi giorni a causa dei grandi costi (che porterebbero a possibili tagli in altri settori) del programma.

[via]

Lascia un commento