I contenuti in abbonamento arrivano su App Store

Spread the love

I contenuti in abbonamento arrivano su App Store. Da oggi in poi gli editori potranno creare le proprie applicazioni per iOS mettendo a disposizione degli utenti dei contenuti accessibili solo sottoscrivendo un abbonamento.

L’esclusiva del “The Daily” diventa quindi accessibile per tutti gli editori che vogliono lanciare la propria applicazione per iPhone, iPod touch e iPad.

Una possibilità in più che Apple ha deciso di introdurre per invogliare molte case editrici, e non solo, a pubblicare i propri contenuti anche attraverso l’App Store. I contenuti in abbonamento potranno essere acquistati all’interno della stessa applicazione che li richiederà, e potranno avere cadenza settimanale, mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale.

Dopo gli acquisti In-App Purchase l’azienda di Cupertino introduce questa ennesima forma di pagamento. Ora non dobbiamo fare altro che attendere le mosse degli editori, starà a loro scegliere il costo di ogni tipo di abbonamento che si vuole far pagare all’utente per accedere ai contenuti della propria applicazione.

Il costo degli abbonamenti determinerà il successo di questa ennesima nuova forma di pagamento di App Store. Cosa ne pensate?

[via | TheAppleLounge]

Lascia un commento