Con MoneyBook budget spese sempre pronto

Spread the love

moneybook_main

Un’altra applicazione per gestire il proprio budget? Sì, se offre un’interfaccia grafica più piacevole, operazioni più semplici, spese ripetitive e tanto altro. Così, forse, riusciremo a utilizzarla più di due giorni e lasciare una volta per tutte quei file Excel.

MoneyBook è la tipica applicazione che fa poche cose ma le fa talmente bene che vien voglia di utilizzarla anche per aggiungere l’acquisto di un Kg di pane. Aprendola si ha immediatamente la situazione delle proprie finanze sott’occhio con una bella colonna che indica quanto siamo lontani (o vicini) dal raggiungimento del budget mensile impostato.

Vengono anche mostrate le categorie di acquisti che questo mese ci sono costate di più ed entrando nel loro dettaglio vengono rappresentate tramite un istogramma davvero degno di nota. E’ poi possibile impostare delle spese ripetitive che vengono addebitate in una determinata data.

L’ideale per bollette prepagate, rate, ecc.. evitandoci la noia di doverle inserire ogni volta. Dopo le primissime release dove mancavano alcune importanti funzionalità come la modifica di spese precedenti l’applicazione è pronta per aiutarci a tenere d’occhio le spese di questo capodanno.

Lascia un commento