Compass for 3G: bussola anche per “vecchi” iPhone

Spread the love

Compass

Questa App è dedicata a tutti i possessori di iPhone 3G; implementa infatti la funzione bussola su questo modello che, pur non avendo il magnetometro del 3GS, possiede il GPS.

Il funzionamento è piuttosto semplice, una volta lanciata l’applicazione sarà sufficiente muoversi in linea retta per un certo tratto di strada per conoscere la posizione dei punti cardinali.

Tecnicamente questa App sfrutta il segnale GPS per fornirci ciò che ci interessa, infatti ogni satellite a cui il GPS di iPhone si aggancia fornisce utili informazioni che, elaborate correttamente, sono in grado di darci l’altitudine o, in questo caso, il Nord.

Va da sé che per ottenere dei valori attendibili, o, quantomeno, con un livello di errore non eccessivo, dovremmo utilizzare questa applicazione in condizioni di segnale GPS ottimali; in ogni altro caso il risultato sarà compromesso.

Per concludere, è evidente che se la bussola per voi è indispensabile vi consiglio di acquistarne una, o, finanze permettendo, di comprarvi un iPhone 3GS. Per un uso sporadico invece ve la consiglio caldamente.

Lascia un commento