Come regalare un’app

Spread the love

Non sapete quale regalo scegliere per il vostro migliore amico o per la vostra fidanzata? Se vi state arrovellando il cervello per trovare il regalo giusto per le prossime festività natalizie, forse abbiamo la soluzione che fa per voi.

Qualsiasi possessore di un iDevice desidererebbe avere a disposizione tutte le app presenti in App Store. Ovviamente questo non è possibile (a meno che non siate milionari). Voi però avete la possibilità di regalare ad un vostro amico o parente un’app particolarmente utile, come ad esempio un navigatore o un’app per i todo.

Apple con il suo App Store permette di regalare app ad un qualsiasi utente possessore di un Apple ID. Vediamo come:

1) Aprite l’app App Store e scegliete l’applicazione che volete regalare. In alto a destra, come nell’immagine qui sopra, troverete la voce “Regala quest’app”. Tappate su questa voce;

2) Nella schermata successiva troverete il riepilogo delle info sull’app che state per regalare. Premete il tab “Avanti” e attendete il caricamento;

3) Nell’ultima schermata potete inserire il vostro nome, l’Apple ID del destinatario, l’email del destinatario per la notifica del regalo e un messaggio di testo. Una volta compilati tutti questi campi premete su “Avanti”.

Noi di iPhoner vi abbiamo proposto una classifica delle migliori cinque app da regalare a natale, magari al suo interno potete trovare quella più adatta per il vostro regalo.

 

Lascia un commento