Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone

Spread the love

Batteria-iPhone

L’iPhone è un dispositivo tecnologico che ha cambiato la vita di molti, ma capita spesso che il consumo della batteria sia eccessivo. Quante volte insomma sarà capitato di ritrovarsi improvvisamente con la batteria del proprio iPhone praticamente scarica pur avendolo utilizzato per poco tempo.

Purtroppo la pecca di tuti questi smartphone risiede proprio nella durata alquanto minima della batteria, tant’è che molte persone ricaricano il proprio iPhone anche due volte al giorno. A tal proposito ci sono dei consigli utili su come aumentare la durata della batteria dell’iPhone, un aiuto semplice per evitare di dover essere schiavi del proprio caricabatterie.

Innanzitutto è opportuno disabilitare il wi-fi quando non serve, stesso discorso anche per quel che riguarda la connessione dati. E’ consigliabile poi chiudere le app in background due volte al giorno, disattivare la localizzazione e anche i vari aggiornamenti delle applicazioni in background. Infine è bene eliminare le segnalazioni delle notifiche inutili, disattivare il bluetooth e spegnere hotspot quando non si è connessi.

Lascia un commento