Color Bubbles: un originale scontro cromatico

Spread the love

Siete pronti a catapultarvi nello spazio, in un’avventura all’ultimo colore?

Oggi vi presentiamo questo divertente puzzle game, tutto italiano, che promette di intrattenere per quei momenti, brevi, in cui avete voglia di giocherellare con il vostro iDevice senza impegnarsi troppo.

Color Bubbles vi chiederà di associare tra loro colori primari e colori secondari, fino alla creazione del colore pure per eccellenza, il bianco. Vi sembra troppo facile? Ricredetevi! Sebbene il gioco prometta spensierati momenti videoludici, bisogna ricordarsi bene quali associazioni fare e quali no.

Un pratico tutorial vi guiderà nei primi momenti di gioco, spiegandovi accuratamente, in italiano o inglese -il gioco è localizzato in entrambe le lingue-, come riuscire a creare bolle bianche, che dovrete far scoppiare con un doppio tap per poter accumulare punti.

E’ possibile anche associare, muovendole sullo schermo con il nostro tocco, bolle con il geko -logo del Geek Team– dello stesso colore: in questo modo si creerà una bolla di maggiori dimensioni, che ci aiuterà a collezionare ancora più punti, in funzione di un fattore di moltiplicazione che troviamo visualizzato in alto a destra nello schermo.

Il gioco è costituito di un unico livello a difficoltà progressiva: sarà game over quando faremo scontrare tra loro bolle di colori secondari. Il punteggio potrà essere salvato offline, anche Color Bubbles sfrutta tutte le potenzialità del Game Center Apple: in questo modo potremo confrontarci con i nostri amici, accumulare gli achievements o scalare le classifiche mondiali. La colonna sonora, inoltre, oltre ad essere simpatica e futuristica, è completamente d’autore.

Dovrete per forza utilizzare il vostro iPhone o iPod touch in landscape per giocare a Color Bubbles, impugnandolo dal lato che preferite: è supportata, infatti, la rotazione a 180° della visuale. Sono supportati tutti i modelli degli iDevice.

Il gioco completo, disponibile anche in versione Lite ma con funzionalità limitate e banner pubblicitario a vista, è disponibile su App Store al modico prezzo di 0,79€. Forse la longevità di questo titolo non è il massimo, ma l’intento di Color Bubbles è proprio quello di intrattenere in momenti non troppo lunghi e sporadici. Insomma, un gioco a portata di pensilina del bus.

Lascia un commento