Cody per iPhone è l’app che potrebbe rivoluzionare completamente il mondo del fitness

Spread the love

Se la gente dovesse impiegare tanto tempo nel mondo del fitness, quanto ne è stato speso per realizzare Facebook, forse ad oggi avremmo un mondo pieno di utenti in forma e senza alcun tipo di problema. Sfortunatamente non è così, ecco allora che sono necessarie determinate applicazioni che ci possano mettere in riga; una di queste è Cody, essa è in grado di convogliare il fitness ed i social network, in un’unica location.

Cody viene definita dagli stessi sviluppatori “un allenatore fitness virtuale“. Il pubblico a cui è rivolta sono gli utenti che, molto saltuariamente, effettuano esercizi di mobilità per il proprio fisico. Il software è stato creato come un partner in grado di motivarvi ed allo stesso tempo divertirvi nei vostri esercizi.

A differenza di tutti gli altri software del settore, Cody non focalizza la propria attenzione sui valori e le calorie bruciate, ma sull’aspetto social. Attraverso alcune funzioni sociali sarà possibile condividere e discutere con gli altri utenti del web i propri risultati, pubblicare su Facebook gli obiettivi raggiunti, venir motivati dal software stesso, ma anche da altri utenti della rete.

In futuro gli sviluppatori progettano di integrare il servizio di localizzazione, grazie al suddetto sarà quindi possibile trovare, ad esempio, una palestra kickboxing nelle vicinanze e leggere tutte le recensioni della comunità per trovare un posto adatto alle vostre esigenze.

L’applicazione è distribuita in maniera completamente gratuita sull’App Store, l’intenzione degli sviluppatori non è di monetizzare, ma ampliare sempre di più l’utenza ed un giorno, forse, integrare contenuti in-app.

Cody risulta essere un’ottima soluzione per coloro che intendono mettersi in forma e divertirsi nello stesso momento. Naturalmente è tutta un’altra storia rispetto alle concorrenti, pensare ad un’app più social potrebbe non essere una cattiva idea, dato il grande successo riscontrato dai social network, ma il rischio è che l’attenzione sia troppo focalizzata sull’essere divertente, piuttosto che seguirvi passo per passo nell’allenamento.

[via]

Lascia un commento