Coachella Festival 2016: come seguire il festival dall’iPhone

Spread the love

Coachella Festival 2016

Il Coachella Festival 2016 punta ad essere uno degli eventi musicali dell’anno, e questo soprattutto grazie alla reunion della mitica band dei Guns’n’Roses. Anche se i rumor circolavano già da tempo, adesso la notizia bomba è ufficiale: sul palco del deserto californiano di Coachella, i fan vedranno di nuovo insieme, dopo più di 20 anni, Axl Rose e Slash.

La febbre da Guns impazza in tutto il mondo, e se non riuscite ad aspettare, iniziate intanto a riascoltare tutti i brani più famosi dei mitici Guns divertendovi con la slot che SNAI ha creato in occasione della reunion. Proprio così: SNAI omaggia la band con una slot che va al ritmo delle canzoni che hanno fatto sognare centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo. Anche in questa occasione, SNAI interpreta con creatività e fantasia i bisogni dei suoi utenti, offrendo un prodotto divertente e innovativo. E come nelle slot machines già presenti sul sito di SNAI, anche in quelle dedicate ai Guns si possono vincere soldi veri o giocare solo per divertimento. Non resta che registrarsi a SNAI.it, cliccare sulla slot dei Guns e alzare al massimo il volume!

Le app del Coachella Festival

Se per riascoltare le canzoni dei Guns ed entrare nel mood giusto basta giocare con le slot di SNAI, per seguire l’evento in tempo reale si possono scaricare le app ufficiali.
L’app ufficiale non è ancora stata pubblicata, ma tutto fa pensare che sarà simile a quello dell’anno scorso. L’app per iPhone del Coachella Festival 2015 permetteva di creare una propria scaletta di eventi da condividere sui social newtork. Il festival è una “tre giorni” di eventi artistici e musicali continui, perciò avere un app che ricordi al posto nostro gli appuntamenti imperdibili non è male! L’app incorporava inoltre la mappa dell’arena, molto utile per non perdersi tra i diversi palchi allestiti per l’evento, ed era in collegamento diretto con i canali social ufficiali.
Ma oltre alle app ufficiali, nell’Apple store già l’anno scorso si potevano trovare le app “ufficiose” nate per facilitare la condivisione e per non perdersi neanche un party dopo-festival.
Le applicazioni del Coachella sono dedicate a chi partecipa di persona all’evento, ma per tutti noi che resteremo a casa saranno uno strumento per tenerci aggiornati e per sognare ad occhi aperti!

Seguire l’evento sui social network

Oltre alle app, i social newtork sono l’unico vero modo per sentirci un po’ a Coachella anche se siamo rimasti in Italia. Per seguire in tempo reale che cosa accade sui palchi del Coachella, diventate fan della pagina Facebook e follower dei profili Twitter, Instagram e Tumblr. In questo modo, vedrete cosa accade on the stage, nel backstage e soprattutto ai piedi dello stage, dove ogni anno si riunisce un pubblico coloratissimo e stravagante che vale da solo tutto il prezzo del biglietto!

Lascia un commento