Clone di Mario su App Store

Spread the love


Non credo ci sia modo di confondere Mario. L’idraulico baffuto dal berretto rosso creato e reso celebre da Nintendo. E penso anche che tutti sappiano che il copyright della sua immagine appartenga proprio alla compagnia di Kyoto. Ebbene, pare che qualcuno che lavora ad Apple non ne sia a conoscenza, e ha permesso che gli utenti scaricassero questa spudorata copia di Super Mario.

Monino, questo il nome dell’app, è stata sviluppata da FeYingInfo ed è comparsa su App Store un paio di settimane fa a 0,79€. La domanda è evidente: come ha fatto a passare i rigidi controlli di Apple? Passi pure Canabalt, che per quanto celebre resta forse un software di nicchia, ma Mario è Mario.

Ora l’app è stata rimossa, chiaramente, ma resta l’amaro in bocca. Con un sistema che dovrebbe riconoscere qualsiasi azione illecita, anche un clone spudorato come questo è riuscito ad avere i suoi minuti di celebrità sullo store. L’eliminazione dallo store è avvenuta, tra l’altro, nel silenzio di Apple e Nintendo. Sarebbe bello sapere se è stata Cupertino ad accorgersene o è servito lo sguardo metallico di Reggie per smuovere Apple.

via | Kotaku

Lascia un commento