Cina: vendita di telefoni low-cost in continua crescita

Spread the love

In Asia vengono prodotte molte componenti di iPhone, ed è comico che la maggior parte dei telefoni venga prezzata a 150$. Ci si aspetta infatti che le vendite dei telefoni a basso costo crescano a 311 milioni di unità entro il 2016 (con 4,5 milioni di unità vendute fino a questo punto).

Ovviamente sarà Google con il suo Android a guidare la rivoluzione a basso prezzo. Lo scrive NPD DisplayResearch: “La maggior parte degli utenti di telefoni intorno al mondo non si può permettere di spendere più di 200 dollari per un dispositivo oltre al piano dati. I produttori di telefoni a basso prezzo creano questi prodotti rapidamente, senza grandi investimento, e questo permette loro di allargare la base di utenti a regioni emergenti“.

La Cina è diventta molto aggressiva nel tentativo di raggiungere la fascia bassa di utenti. Benché Apple abbia ridotto il prezzo dei primi iPhone, gli esperti sostengono che in Cina Apple avrà problemi a mantenere grandi vendite nel corso degli anni. A confermare la tesi una stima di IDC, secondo cui il 40% dei telefoni venduti in Cina nel 2011 costava meno di 200 dollari.

[via]

Lascia un commento