Il chip Apple A7 sarà totalmente disegnato da Apple

Spread the love

Il mantra di Apple risiede nella chiusura, intesa come controllo di ogni parte del processo produttivo, dall’ideazione dello stesso al modo in cui il consumatore ne viene a contatto e come lo usa.

Quest’idea ha spinto Apple a cercare di esercitare un controllo quanto più profondo sulla componentistica dei suoi dispositivi, arrivando con Apple A6 a modificare l’architettura del SoC per poterne trarre beneficio su iPhone 5.

A giudicare dalle nuove offerte di lavoro, Apple non è giunta ancora all’obiettivo che si era prefissata in quanto richiede un esperto di architettura di microprocessori con almeno 10 anni di esperienza nel settore per disegnare interamente il primo chip destinato ai prossimi iPhone e iPad. Oppure…

Oppure Apple potrebbe compiere una grande svolta e abbandonare Intel costruendo in casa i chip dei propri MacBook, sfruttando l’architettura ARM. Ciò consentirebbe di garantire ai portatili di Cupertino autonomie mai raggiunte prima con intere giornate sotto un singolo ciclo di carica della batteria su dispositivi ancora più sottili.

Una previsione fantasiosa? Probabilmente no. Attendiamo il 2013.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento