Chiamate di emergenza con Facetime?

Spread the love

Proprio ieri vi raccontavamo che un banner sul sito inglese Apple.com/uk presentava la data di uscita (mai rivelata in precedenza) di iOS 4.1. Stamane quel banner è stato rimosso, ma probabilmente la stessa sorte toccherà a un’altra immagine promozionale dal sito di Apple che sembra promettere qualcosa che, francamente, riteniamo poco probabile.

Nella pagina dedicata ad iOS 4 di iPod Touch compare infatti, tra i tanti, uno screen di un iPod Touch che viene sbloccato con un codice. Come sapete su iPhone è presente l’opzione “chiamata di emergenza”. Se doveste essere coinvolti in un incidente e qualcun’altro dovesse chiamare soccorsi utilizzando il vostro telefono senza conoscere la password di sblocco dovrebbe semplicemente premere il pulsante chiamate d’emergenza e comporre, per esempio, il 118.

La schemata di sblocco per iPod Touch di quarta generazione presenta lo stesso pulsante. È improbabile però che questo si trovi anche sulla versione finale del prodotto, visto che i centralini di polizia, carabinieri, vigili del fuoco e pronto soccorso non utilizzano iPhone 4 o iPod Touch. Anche se in certe occasioni potrebbe essere utile mostrare cosa sta succedendo alle forze dell’ordine.

Lascia un commento