carpooling.it si aggiorna alla versione 2.0

Spread the love

È da oggi disponibile nell’App Store la versione 2.0 dell’applicazione iPhone gratuita di carpooling.it, il portale italiano per viaggiare insieme in auto. L’applicazione presenta nuove funzionalità: tra queste il sistema di messaggistica con notifiche push, per una comunicazione più celere fra automobilista e passeggero, e il sistema di prenotazione, che permette in qualche “touch” di riservare un passaggio, ricevere la conferma via sms e scaricare il biglietto elettronico con i dettagli del viaggio. Trovare o offrire un passaggio anche on the go, fare carpooling in tutta sicurezza e risparmiare sulle spese di viaggio diventa così ancora più facile.

Una delle più importanti novità di questa nuova versione riguarda il sistema di prenotazione che semplifica e rende più trasparente la mediazione del passaggio. In particolare il passeggero può prenotare uno o più posti in auto direttamente dal suo iPhone, ricevere via sms la conferma della disponibilità dell’automobilista ed avere in un biglietto elettronico tutti i dati relativi al passaggio offerto. Inoltre attraverso l’applicazione, per una maggiore comodità e sicurezza, è possibile eseguire il pagamento della quota di condivisione spesa anche online via Paypal. Altra novità apportata dall’applicazione è un sistema di messaggistica istantanea che grazie a notifiche push favorisce la comunicazione in tempo reale fra automobilista e passeggero e consente un accesso più intuitivo e veloce ai messaggi pervenuti.

Daniela Mililli, Product Manager di carpooling.it, afferma:

Grazie alla nuova versione dell’iPhone App si può riservare un posto in auto con la stessa facilità con cui si prenota un viaggio in treno o aereo, pagare online e scaricare un biglietto elettronico direttamente dal proprio iPhone. Questa release costituisce un passo decisivo nello sviluppo del carpooling dinamico nel nostro Paese.

Cliccate qui per scaricarla.

Lascia un commento