Carnitine: un tweak per preservare la batteria di iPhone

Spread the love

Diverse sono le utilities per iPhone jailbroken che abbiamo visto in questi anni. Tra le più interessanti, ora che iOS 6 è maturato introducendo diverse delle novità inizialmente disponibili solo tramite il jailbreak, ci sono quelle riguardanti la salvaguardia della batteria.

Carnitine è proprio un’app di questo tipo, che consente di selezionare come e quando viene attivato il WiFi per una applicazione. È infatti possibile decidere di indicare l’attivazione del WiFi solo in una particolare posizione geografica, piuttosto che ad un’ora o tramite una gestire multitouch. Benché l’implementazione delle funzioni possa ancora essere migliorata, è evidente l’impegno e soprattutto la bontà di questa idea.

La prima volta che un’app che usa il WiFi viene aperta, Carnitine domanda all’utente se vuole utilizzare il WiFi per quel software o preferisce disattivarlo. In questo modo è possibile fare in modo che il WiFi sul proprio dispositivo sia sempre disattivato e venga acceso solo quando si utilizza una app che veramente ne ha bisogno.

[via]

Lascia un commento