Registi Hollywoodiani contro i film su iPhone

Spread the love

Avatar movie on iPhone Cover

James Francis Cameron -classe 1954- è regista, sceneggiatore e produttore dei due film che hanno incassato di più nella storia del cinema: Titanic (1997) e Avatar (2010). Inoltre le sue ricerche per la realizzazione di riprese sottomarine, lo sviluppo della computer grafica e del cinema tridimensionale sono considerati all’unanimità di altissimo livello.

Per questo non possiamo trascurare il suo parere quando si parla del rapporto tra film e iPhone.

In una recente intervista a www.collider.com in occasione dell’uscita di Avatar in Blu-ray, ha dichiarato di non amare particolarmente chi è disposto a vedere i film in schermi minuscoli come quello di iPhone:

“Sinceramente non mi va di fare film per iPhone. Chiaramente se a qualcuno va di guardali li, non sarò io a fermarlo, specialmente se paga per farlo, ma non lo consiglio. Penso sia stupido soprattutto per opere come Avatar dove alcuni protagonisti sono così piccoli che neppure si vedrebbero”

Certo questo discorso è valido soprattutto per gli effetti speciali e meno per le storie, in ogni caso Cameron non è il primo regista a schierarsi in questo modo.

Sentite cosa ha detto David Lynch in questo clip tratto dall’edizione speciale in DVD di Inland Empire:

Lascia un commento