Calo nelle vendite di PSP e DS. Colpa di iPhone e iPod touch?

Spread the love

Apple vs PSP e DS

Che le varie console di gioco portatili fossero in grande difficoltà era ormai noto a tutti. Dagli ultimi dati raccolti da NPD possiamo osservare con estrema chiarezza come le vendite della PSP e Nintendo DS siano scese inesorabilmente nel corso di quest’anno.

Soprattutto la Nintendo DS è stata colpita duramente da questo calo visto la diminuzione delle vendite che è arrivato quasi al 50% rispetto allo scorso anno.

Gli analisti credono che questo calo sia dovuto in parte all’anzianità di queste console visto anche che nel prossimo E3 verranno presentati il nuovo Nintendo DS3 e un possibile sequel della PSP.

Non solo però: questo calo può essere spiegato anche dall’enorme successo che hanno riscosso i dispositivi mobili della mela che si sono saputi affermare anche nel settore videoludico grazie ai tanti titoli di successo presenti in App Store.

Ed è proprio l’App Store la vera fonte di successo dell’iPhone, iPod touch e iPad dato che in questa piattaforma si possono trovare giochi ad un costo inferiore rispetto a quelli presenti per PSP e DS senza dimenticare la comodità che gli utenti hanno nell’acquistare qualsiasi gioco direttamente da casa.

[via]

Lascia un commento