Calendo: la recensione

Spread the love

Calendo_18

Calendo è un’app per iPhone che consente di poter gestire la partecipazione agli eventi Facebook in modo più interessante rispetto a quanto avviene usualmente sfruttando il sito o le app ufficiali.

Sarà infatti possibile visualizzare in modo molto semplice gli eventi in programma nella zona o organizzati da coloro che stiamo seguendo.

L’app è organizzata in 4 schermate che facilitano l’accesso ai contenuti: Calendo, Today, Casella di posta e Io.

Calendo

Calendo_19

È questa la schermata principale dell’app: consente di visulizzare gli eventi importanti in programma e di saltare i singoli eventi o aggiungerli a Calendo tramite uno swipe rispettivamente verso sinistra o destra, una volta premuto il tasto Mi piace/Non mi piace.

Una volta aggiunto un evento ai propri preferiti è possibile condividerlo, confermare la partecipazione allo stesso o informarnegli gli amici tramite messaggio privato.

Today

Calendo_25

Questa sezione mostra gli eventi in programma nella giornata in corso.

Casella di posta

Calendo_24

È qui possibile vedere le attività del nostro account.

Io

Calendo_23

 

In questa sezione abbiamo accesso al nostro profilo e possiamo vedere i nostri follower e following e gli eventi in programma.

La rotella Impostazioni (in alto a destra) ci consentirà di scegliere alcune opzioni relative agli eventi e agli inviti.

Conclusioni

Calendo_22

L’app in esame è complessivamente ben realizzata e riesce a dare una buona panoramica dei propri eventi Facebook. Niente di speciale la grafica, che risulta essere sovrabbondante e dotata di elementi decisamente pleonastici.

Lascia un commento