C-Span Radio aggira i limiti di Apple

Spread the love

C-Span-Radio

C-Span Radio è una App per iPhone e iPod touch che consente di ascoltare un canale radiofonico di Washington DC. Cosa interessa a noi? Vi chiederete sicuramente. Ebbene, gli sviluppatori hanno risposto alle esigenze dei numerosi ascoltatori della radio, vediamo quali qui di seguito.

La particolarità di questa App è che consente l’ascolto del canale radio in streaming anche mentre utilizzate altre applicazioni. Il tutto grazie ad un semplicissimo escamotage. Se scegliamo la funzione “Background Play”, apparirà un pop-up che ci avvisa dell’apertura di Safari Mobile, tramite il quale verrà ripreso lo streaming.

A questo punto, lo avrete già capito, il gioco è fatto. Una volta aperto lo streaming su Safari Mobile, nessuno ci vieta di utilizzare altre App presenti sul nostro dispositivo, infatti a Safari è concesso di “lavorare” in background, RAM disponibile permettendo.

L’uovo di Colombo quindi? Ovviamente no, un simile “trucco” funziona solo per certi determinati tipi di applicazioni, come è piuttosto evidente, ma non mi dispiacerebbe poter avere qualche radio italiana fruibile in questo modo, quindi complimenti all’arguzia degli sviluppatori di C-Span e spero che la voce arrivi a qualche italiano volenteroso.

C-Span Radio è comunque fatta molto bene e consente di scaricare i podcast del canale. Merita dunque un voto alto, anche se i contenuti non sono certo così interessanti per noi.

Lascia un commento