Brothers in Arms 2: Global Front

Spread the love

BIA-1

I ragazzi di touchArcade hanno avuto la possibilità di provare in anteprima il sequel di Brothers in Arms per iPhone e iPod touch, Brothers in Arms 2: Global Front, prodotto da Gameloft. Vediamo cosa ne pensano velocemente.

Innanzi tutto, la differenza sostanziale con il primo della serie è il fatto che questo titolo non è un porting come fu Hour of Heroes, nello specifico da Nintendo DS, ma è un gioco scritto completamente dall’inizio per iPhone e iPod touch, garantendo così una miglior velocità di esecuzione e una migliore esperienza di gioco. Inoltre, mentre il predecessore offriva una prospettiva in terza persona, Brothers in Arms 2 è in prima persona.

Il gioco offre sei diversi ambienti di gioco: Pacifico, Nord Africa, Italia, Normandia, Germania e Ardenne, disposti su 16 livelli di gioco. Ogni livello richiede circa 20/25 minuti di gioco, praticamente il doppio del predecessore. Se non bastasse, anche se la maggior parte del gioco viene svolta a piedi, non mancano esperienze su aeroplani, motociclette e carri armati.

La grafica in 3D sembra molto buona e chi l’ha provato (su iPod touch 3G) è rimasto stupito dalla fluidità di funzionamento e i controlli di gioco, disposti in modo simile a quelli di N.O.V.A., sembrano ulteriormente migliorati.

Non manca una modalità multiplayer WiFi fino a 8 players, che introduce anche una chat in-game (solo in Gameloft Live) e la possibilità di ascoltare la propria libreria musicale durante il gioco.

Features ufficiali:

  • 5  ambientazioni.
  • Sfida fino a 8 amici su mappe multigiocatore.
  • Pilota 3 veicoli o usa le armi montate sul veicolo.
  • Tantissime armi realistiche: bazooka, fucili, lanciafiamme e altre ancora.
  • Filmati avvincenti con interazione con i membri della propria squadra.
  • Grafica curata e ambientazioni ispirate ai veri campi di battaglia della seconda guerra mondiale.

Brothers in Arms 2: Global Front dovrebbe essere disponibile su App Store entro settimana prossima. Personalmente, non vedo l’ora.

Lascia un commento