Brevetti per la tastiera di iOS

Spread the love

Oltre ai due brevetti riguardanti la fotocamera, Apple ha ottenuto dall’ufficio brevetti americano anche la paternità di un’altra idea riguardante l’interfaccia grafica per il completamento automatico del testo. La tecnologia, utilizzata in iOS per predire quello che un utente sta scrivendo, è descritta in un brevetto intitolato: Metodo, dispositivo e interfaccia grafica per la raccomandazione di un input testuale.

Il sistema è semplice. Se un utente vuole scrivere la parola Elefante, il sistema automaticamente comincia a restringere il campo delle parole schivabili ad ogni lettera. Quando l’utente avrà digitato le tre lettere E L E, il sistema avrà già ristretto notevolmente il campo delle parole che possono iniziare con queste tre lettere, e mostrerà a schermo un suggerimento per l’utente per scrivere Elefante.

Il sistema permette anche su una piccola tastiera software di scrivere con velocità e sicurezza testi di ogni genere. Depositato nel 2008, il brevetto è stato confermato solo oggi.

[via]

Lascia un commento