BeeWi presenta STORM BEE: l’elicottero Bluetooth progettato per iOS

Spread the love

 

BeeWi si prepara ad immettere sul mercato lo STORM BEE: il proprio elicottero telecomandato progettato per ricevere comandi dal nostro amato iPhone, o iPod touch.

Questo elicottero Bluetooth Plug and Play presenta un design accattivante, ultra compatto ma potente. E’ l’accessorio perfetto per tutti gli appassionati di aviazione radiocomandata, ma non solo.

Lo STORM BEE è compatibile con gli smartphone e i tablet dotati di sistemi operativi iOS e Android ai quali si collega sfruttando la tecnologia Bluetooth, e non le radiofrequenze o i raggi infrarossi come tradizionalmente avviene per questo genere di dispositivi. Per pilotarlo non è richiesto l’impiego di componenti aggiuntivi da applicare al proprio iDevice. La tecnologia Bluetooth, inoltre, è immune dalle interferenze di segnale causate dalla luce solare o da eventuali ostacoli. Il raggio d’azione garantita dalla connettività Bluetooth è di 20 metri, superati i quali STORM BEE è comunque stato progettato per planare fino a terra, evitando schianti.

L’elicottero telecomandato di BeeWi è dotato di una batteria al litio che si ricarica collegando il dispositivo al computer (il cavetto mini USB lo troverete in dotazione). Con circa 30 minuti di ricarica, lo STORM BEE è capace di volare per 15 minuti.

La versione compatibile con i dispositivi iOS verrà venduto al costo di 79,99€ e sarà disponibile a partire da fine novembre 2011. L’app che trasformerà l’iDevice in un telecomando è invece disponibile gratuitamente in App Store.

Lascia un commento