Batteria agli ioni di alluminio e grafite, novità per l’iPhone?

Spread the love

batteria-al-grafite

Sappiamo come i dispositivi più che tecnologici devono sempre fare i conti con un consumo eccessivo della batteria, può considerarsi questo il loro punto debole, ma a Stanford è stata rilevata una nuova tecnologia che potrebbe in un futuro nemmeno non molto lontano essere applicata al mondo iPhone.

Si tratta in poche parole di una speciale batteria, realizzata con gli ioni di alluminio e grafite, che permette una ricarica lampo, in questo modo ad esempio l’iPhone potrebbe ricaricarsi in un solo minuto. Rispetto agli ioni di litio, quelli utilizzati per le moderne batterie, con questi ioni di alluminio e grafite si arriva anche a 7500 cicli di ricarica senza che la batteria ne risenta.

Se consideriamo come le normali batterie arrivano a 1000 cicli e poi iniziano a dare problemi, ecco che questa scoperta interessante potrebbe essere il futuro della tecnologia di tutti i dispositivi portatili. La Apple è molto attenta a queste novità e chissà che non sia pronta a sfruttare questa particolare batteria agli ioni di alluminio e grafite per un nuovo iPhone.

Lascia un commento