Bakeca compie dieci anni: nuove features e migliore usabilità

Spread the love

Bakeca

Decimo anniversario in casa Bakeca. Il più famoso portale italiano di annunci spegne dieci candeline e per celebrare la ricorrenza ha pensato ad un restyling sia grafico che funzionale. Nato a giugno del 2005, ad oggi può vantare numeri che lo rendono testa di serie nel panorama dei suoi competitor.

I numeri. Più di 50000 annunci inseriti ogni giorno, 20.000 utenti all’ora con una media di 400.000 visitatori unici, dei quali circa il 60% fa ritorno dopo due giorni. Numeri importanti questi considerato che il portale raggiunge i 12 milioni di utenti mensili e che il traffico arriva prevalentemente da tablet e mobile (il 65% del totale). Proprio analizzando dati come questi Bakeca ha pensato di migliorare la piattaforma, con interventi che coinvolgono layout, usabilità e interfaccia.

Nuove features. Più grande e in evidenza la barra di ricerca, che ha aggiunto il campo “luogo” che permette di ottenere risultati circoscrivendo l’area geografica. La visione d’insieme degli annunci risulta più spaziosa e chiara, rendendo la navigazione più intuitiva, e le immagini in upload sono più grandi, così da rendere i prodotti più dettagliati e appetibili. Di grande rilievo è la feature “Migliori Affari”, una vetrina che cataloga gli annunci più visionati in base alle precedenti ricerche del singolo utente e per questo estremamente personalizzabile.

Stesso mood. Invariati i tradizionali colori e il logo che hanno reso questo portale il preferito dagli italiani che cercano, comprano e offrono. Invariato anche l’efficace sistema di categorizzazione dei contenuti e la navigazione per località.

Grazie a questo importante rinnovamento Bakeca garantisce un’usabilità estremamente migliorata ai suoi utenti, permettendo loro di continuare a cercare e trovare servizi, prodotti, lavoro e molto altro. Insomma, un passo in avanti apprezzabile per tutti coloro che in questi anni hanno deciso di puntare su un’applicazione del genere per sfruttare al meglio il mondo delle applicazioni disponibili per l’utenza iOS (sia in ottica iPhone, sia per iPad).

Lascia un commento