Come attivare Find my iPhone gratuitamente

Spread the love

Come saprete (basta scorrere indietro di qualche news il nostro blog) ieri Apple non solo ha lanciato iOS 4.2, ma ha anche reso gratuito il servizio Find my iPhone, precedentemente esclusivo per i soli clienti del servizio MobileMe (che richiede il pagamento di una quota annuale).

Come attivare Find my iPhone sul proprio iDevice? Semplice. Prima di tutto avrete bisogno di un iPhone 4, iPod touch di quarta generazione o un iPad.

Fatto ciò dovrete andare nelle impostazioni del device, e aprire il sottomenù “Posta, contatti, calendari”. Al suo interno indicare “Aggiungi account”, e qui premere sul bottone MobileMe.

Una volta inseriti la vostra Apple ID e la vostra password (sono i dati che utilizzate per collegarvi e scaricare musica e app da App Store e iTunes music Store) iPhone controllerà l’account e lo attiverà per la funzione Find my iPhone.

Se non avete un Apple ID (cosa molto strana) non disperate, nella stessa schermata è anche possibile crearne uno nuovo.

Dopo avere attivato l’account comparirà il bottone “Trova iPhone“, dovete solo attivare la feature per renderla disponibile.

Per verificare che tutto sia andato correttamente visitate la pagina me.com e inserite i dati del vostro Apple ID. Dovrebbe automaticamente comparire una mappa con visualizzato il vostro iPhone, che potrete bloccare con una password o contattare con un messaggio.

Lascia un commento