Attacco ad iTunes: “solo” 400 vittime

Spread the love

iTunes Hacker

Il 4 luglio la piattaforma iTunes è stata vittima di un attacco da parte di un gruppo di sviluppatori male intenzionati che per valorizzare le proprio applicazioni si sono impossessati di alcuni account appartenenti ad altri utenti e con essi hanno effettuato acquisti che permettessero di far salire i loro software nelle prime posizioni in classifica.

Ieri è arrivata la risposta di Apple che ha descritto in poche parole quello che era accaduto e oggi ancora una volta ci propone dei dati riguardanti proprio l’attacco avvenuto lo scorso week-end.

Gli utenti che sono state vittime di questo attacco sono circa 400. Stiamo parlando dello 0,0003% dell’utenza totale che possiede un account iTunes Store (circa 150 milioni di utenti). Inoltre viene assicurato anche che i server di iTunes non sono stati danneggiati in nessun modo da questo tentativo di frode.

In italia non si sono registrati casi di truffa ma noi vi ripetiamo ancora una volta di controllare il vostro conto in banca e di utilizzare una password per il vostro account che non sia uguale a quelle che utilizzate quotidianamente per altri servizi e che non sia così facile da indovinare.

[via | 9to5Mac]

Lascia un commento