AT&T si fa amici gli 850 MHz a New York

Spread the love


Il network mobile di AT&T negli Stati Uniti ha diversi punti deboli. Tra questi il principale è New York. E ovviamente, a meno di ricorrere ad unlock, un newyorchese che vuole un iPhone deve necessariamente avere come carriere AT&T.

I problemi lamentati dagli utenti della grande mela (si noti la coincidenza) sono svariati, e contengono anche le continue cadute di linea che non permettono di effettuare una chiamata. Steve Jobs ha parlato di questi problemi nel corso dell’All Things Digital tenuto dal giornalista elettronico Walt Mossberg, riferendo che la AT&T aveva promesso un miglioramento della rete entro fine anno.

Pare che quel miglioramento sia finalmente arrivato. In un video postato su YouTube dei tecnici del carrier mostrano le migliore apportate alla rete.

Il punto, spiegano, è che la quanità di computer e smartphone che si collegano alla rete nella metropoli è enorme, ed è altrettanto problematico il fatto che gli enormi palazzi di cemento bloccano il segnale radio.

In parole povere le due frequenze su cui lavorano i cellulari sono 850 MHz e 1900 MHz. La frequenza più bassa consente una migliore penetrazione negli edifici, ma era usata solo da alcuni tipi di telefoni cellulari. Con l’aggiornamento al network tutti i telefoni utilizzeranno entrambe le bande di frequenza per collegarsi, migliorando le prestazioni e la ricezione del segnale telefonico.

Lascia un commento