AppleCare: Cupertino ancora sotto i riflettori della UE

Spread the love

Dopo una lunga battaglia legale (combattuta in Italia) riguardante i due anni di garanzia che ogni venditore deve fornire per qualsiasi dispositivo venduto in Italia, Apple è tornata sotto i riflettori della UE in questi giorni. In un racconto del Dow Jones Business News, Viviane Reading, UE Justice Commissioner per l’Unione Europea, ha tenuto un discorso criticando duramente Apple.

Reading aveva inviato negli scorsi mesi una lettera ai paesi membri della UE nella quale si chiedeva di verificare che Appel applicasse correttamente le norme legate alla garanzia del venditore: “In almeno 21 degli stati membri della UE Apple non sta correttamente informando i suoi utenti riguardo i diritti legali che spettano loro per legge. Questo, semplicemente, non è giusto”.

Reading ha quindi proseguito invitando le autorità dell’Unione Europea perché si impegnino a portare a termine un monitoraggio più attento riguardo il comportamento della compagnia di Cupertino. Apple, nel frattempo, sembra avere recepito il messaggio in Australia, dove ha allungato da 12 a 24 mesi il supporto per dispositivi che presentano difetti se questi sono stati acquistati presso un Apple Retail Store o l’Apple Online Store.

[via]

Lascia un commento