AppleCare: Apple vuole cambiare il funzionamento del servizio

Spread the love

applecare

Apple intende effettuare alcuni cambiamenti al modo in cui funziona il supporto tecnico di AppleCare. Stando ad AppleInsider, i dirigenti di Cupertino si sarebbero riuniti di recente per rivedere da capo il funzionamento di AppleCare.

La principale novità, riporta il sito, riguarda il modo con cui saranno riparati gli iPhone difettosi. In questo momento Apple cambia i dispositivi danneggiati con iPhone ricondizionati. L’operazione permette, in pochi minuti, di ottenere un dispositivo funzionante. Apple intende invece cominciare a riparare i dispositivi difettosi in loco, presso gli Apple Retail Store, e con questa mossa intende risparmiare fino a 1 miliardo di dollari l’anno.

Pare che alcuni Apple Store abbiano già iniziato a riparare i dispositivi nei negozi da un paio di mesi, mentre tra le novità di AppleCare ci potrebbe essere anche una nuova sottoscrizione non più legata al singolo dispositivo, ma all’utente, così che con una sola spesa si possa ottenere supporto sull’intera gamma di dispositivi posseduti e registrati a proprio nome.

È probabile che queste novità vengano annunciate in pompa magna durante la WWDC del prossimo mese, o in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone.

[via]

Lascia un commento