Apple VS Samsung: Apple non fa ricerche di mercato, parola di Schiller

Spread the love

Phil Schiller è comparso sul banco dei testimoni durante il processo che vede Apple e Samsung scontrarsi riguardo iPhone e iPad. Il Senior Vice President of Worldwide Marketing di Cupertino ha spiegato che Apple non si basa su tipici studi di mercato per creare i suoi prodotti.

Schiller ha avuto solo pochi minuti per parlare, prima che la corte si aggiornasse, ma durante quel tempo è riuscito a esprimere un concetto fondamentale per il business di Apple: “Noi non facciamo uso di indagini tra i consumatori, gruppi di focus, o cose tipiche di questa natura. Queste cose non giocano alcun ruolo nella creazione dei nostri prodotti“.

Schiller ha spiegato: “Non chiedi mai alle persone quali feature vogliono in un nuovo prodotto. Devi accumularle tu stesso“. Le dichiarazioni di Forstall ricordano quelle fatte dall’ex CEO Steve Jobs: “È difficile per i clienti dire se vogliono qualcosa se non hanno mai visto niente di lontanamente simile ad essa”.

[via]

Lascia un commento