Apple vince un Emmy per la tecnologia

Spread the love

Apple si è meritata un Emmy. Il premio, consegnato a star e prodotti per il cinema e la televisione, è stato consegnato a Cupertino in una speciale occasione durante un evento tenutosi a Las Vegas. La ragione del premio? L’innovazione che Apple è riuscita a portare nel mercato dell’intrattenimento.

Ecco la ragione per la quale la National Academy for Television Arts and Sciences ha consegnato il premio ad Apple: “I premi sono consegnati ad una persona, una compagnia o una organizzazione scientifica o tecnica per lo sviluppo e la standardizzazione che entra in gioco nella creazione di una tecnologia che rappresenta un grande miglioramento rispetto ai metodi giù esistenti o è talmente innovativi da avere colpito materialmente il modo in cui vengono trasmessi, registrati o recepiti i contenuti televisivi”.

Apple avrebbe ricevuto il premio in particolare per il suo: “Eco-sistema per la presentazione in tempo reale di contenuti televisivi su dispositivi mobili senza l’utilizzo di hardware televisivo specializzato”. Non è chiaro di cosa si tratti, ma sembra avere a che fare con iTunes e iCloud su iOS.

[via]

Lascia un commento