Apple terza classificata nelle vendite globali di smartphone

Spread the love

Smartphone vendite

Dalla fine di questo trimestre emergono dati molto interessanti sulle vendite di smartphone a livello mondiale. Precisamente un anno fa gli apparecchi venduti ammontavano solamente a 35,9 milioni di unità contro le 54 milioni di unità vendute fatte registrare durante questo ultimo trimestre.

Questo dato dimostra come le vendite di smartphone siano aumentate del 50% rispetto all’anno precedente. Questo soprattutto grazie al sempre più ampio mercato dei dispositivi di fascia medio-bassa che vengono acquistati da un numero sempre più ampio di utenti.

A comandare questa speciale classifica troviamo Nokia con la bellezza di 21,5 milioni di dispositivi venduti nel primo trimestre. Subito dopo troviamo RIM, azienda famosa per i suoi BlackBerry, che arriva a vendere 10,6 milioni di smartphone.

Al terzo posto però troviamo Apple che con il suo iPhone riesce a guadagnare questa ottima posizione. Le vendite fatte registrare dall’azienda di Cupertino ammontano a 8,8 milioni melafonini venduti in questo primo trimestre.

[via]

Lascia un commento