Apple sta studiano i pagamenti mobili prima di entrare nel mercato

Spread the love

Il numero di dispositivi mobili che integra metodi di pagamento portatile è in continua crescita. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple starebbe volontariamente aspettando di prendere su questo fronte, osservando quali sono le decisioni della concorrenza e l’evoluzione del mercato.

Durante la WWDC di quest’anno, Apple ha introdotto la sua app Passport, che permette di trasformare iPhone in un semplice portafoglio digitale nel quale salvare biglietti e sistemi di pagamento rapido per ogni genere di servizio (ovviamente a patto che gli sviluppatori e i fornitori di questi servizi siano disposti a sviluppare i biglietti digitali).

Il sistema di Apple è però ben lontano da Google Wallet e dall’integrazione del pagamento in un sistema hardware basato su chip NFC. L’app di Apple non include infatti dati riguardanti la carta di credito dell’utente. Ciò nonostante il codice della seconda beta di iOS 6 sembra contenere riferimenti a chip NFC. Anche Phil Schiller ha commentato la situazione. Il Senior VP of Worldwide Marketing di Cupertino ha commentato: “stanno combattendo tutti per lo stesso pezzo di torta, e noi non lo faremo“.

[via]

Lascia un commento