Apple si muove verso i chip Qualcomm per l’iPhone 5

Spread the love

Sono passati solo pochi mesi dall’uscita dell’iPhone 4, e già si parla del prossimo iPhone 5. Gli ultimi rumors dalla rete dicono che Apple abbandonerà i chip Infineon, per passare a Qualcomm.

Secondo 9to5mac, Apple sarebbe in trattativa con Qualcomm, poiché abbandonerebbe Infineon in seguito dell’acquisizione da parte di Intel; implementerebbe così i chip in futuro, per i prossimi iPhone 5. Qualcomm avrebbe firmato un contratto con Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC), per creare un un chip wireless 3G, creato con un processo a 65 nanometri, che verrà lanciato a metà del 2011.

Apple ha utilizzato i chip Infineon per tutte le generazioni di iPhone. La cosa interessante è questa mossa di Apple, dopo le dichiarazioni del CEO di Intel, Paul Otellini, rilasciate alla FOX:

Steve Jobs è molto felice. Il settore era in fermento per questa unità di business presente sul mercato,  e c’erano un certo numero di imprese interessate all’acquisto. Penso che siano molto felici del fatto che Intel abbia vinto.

[via]

Lascia un commento