iPhone 4G: Apple sceglie nuovi fornitori per i componenti

Spread the love

foxconn-iphone4g

Per costruire il nuovo iPhone 4G, Apple ha scelto dei fornitori diversi da quelli utilizzati per l’iPhone 3GS; le variazioni consistono nell’ingresso di alcune società e nell’assegnazione di altri componenti a coloro che hanno già fornito il 3GS. Tutto questo viene riportato sul quotidiano cinese Economic Daily News e poi riprese da DigiTimes.

Per quanto riguarda i nuovi ingressi, si segnala la società Chimei Innolux, che fornirà il 15 % dei pannelli touch, mentre le restanti parti sono suddivise tra Wintek, con il 40 %, e TPK, con il 45 %. Gran parte dei pannelli antigraffio li fornirà TPX, mentre Taiflex Scientific provvederà ai laminati; queste due società contribuivano solo in piccole percentuali della realizzazione dell’iPhone 3GS e hanno visto incrementare le proprie quote, rispettivamente al 46 % e al 65 %.

Ci sono aziende che si sono aggiudicate il 100 % della produzione, come: Kinsus per i circuiti stampati, Leadertek per la strumentazione di test ai raggi X, e, ovviamente, Foxconn, alla quale arriveranno tutti i componenti dalle varie società e provvederà all’assemblaggio di tutti i nuovi iPhone, com’era già accaduto per il 3GS.

Secondo informatori anonimi, sono già cominciate le spedizioni dei componenti, da parte dei fornitori, a Foxconn. L’invio dei pezzi sarebbe già iniziato in aprile, quindi questo fa pensare che la produzione del nuovo iPhone sia già iniziata.

[via]

Lascia un commento