Apple rimuove app da App Store dopo lamentele dagli sviluppatori di Torchlight

Spread the love

Circa una settimana dopo il tweed di Runic Games, Apple ha rimosso l’applicazione Armed Heroes Online da App Store. Armed  Heroes Online è un MMO che sembra ricordare il celebre Torchlight, sviluppato proprio da Runic Games.

La software house del gioco di ruolo aveva reso pubblico il suo disappunto vedendo la somiglianza tra Armed Heroes Online il suo titolo. Un portavoce di EGLS, la compagnia dietro al gioco per iOS, ha rilasciato una dichiarazione a Joystiq: “I giocatori vengono sempre al primo posto. Per questa ragione preferiamo modificare alcune parti di Armed Heroes Online dove sono stati causati questi problemi e proseguire, invece che lamentarci. Fintanto che questo eviterà complicate dispute, sarà certamente valso il nostro lavoro“.

Travis Baldree, presidente di Runic Games, ha dichiarato a Joystiq che i file audio erano esattamente gli stessi utilizzati in Torchlight, inclusi i nomi dei file involontariamente nominati in maniera scorretta da Runic Games risultavano con lo stesso nome in Arme Heroes Online: “Il nostro artista tecnico Adam Perin ha dato le voci a una spada chiamata Sword of Adam. Dice cose simpatiche quando viene agitata. E quelle erano in quel gioco, anche in uno dei video” ha dichiarato Baldree.

[via]

Lascia un commento