Apple rende disponibile iAd anche agli sviluppatori

Spread the love

Finalmente sembra che Apple si sia decisa a rendere disponibile iAd anche agli sviluppatori, per il momento solo negli USA. Fino ad ora la rivoluzionaria piattaforma pubblicitaria di Apple per i suoi dispositivi mobili era stata resa disponibile solamente per le grandi imprese che potevano così pubblicizzare i propri prodotti attraverso questo nuovo servizio.

Ora però sembra che l’azienda di Cupertino stia permettendo anche agli sviluppatori di utilizzare iAd per promuovere la propria applicazione.

Per chi non conoscesse iAd ricordiamo che si tratta di un nuovo servizio di Mobile Advertising che rivoluzionerà il modo di intendere la pubblicità sui dispositivi mobili della mela. La pubblicità diventerà interattiva e sarà proposta all’utente in maniera più coinvolgente e nello stesso tempo anche meno invasiva.

Anche gli sviluppatori potranno così sfruttare questo servizio per pubblicizzare le proprie applicazioni e differentemente da come accade ora con la normale pubblicità, se l’utente deciderà di acquistare l’applicazione pubblicizzata non verrà indirizzato su App Store per il download ma quest’ultimo avverrà in background lasciando di fatto attiva l’applicazione che si aveva aperta in precedenza.

[via]

Lascia un commento