Apple pronta a sostituire iPod touch con un iPhone economico?

Spread the love

VintageZen propone una idea interessante. Nonostante negli ultimi giorni siano comparsi sulla rete nuovi pezzi di iPod touch (colorati di bianco, peraltro) che potrebbero indicare un lancio imminente della nuova linea di lettori multimediali touch di Cupertino, non è probabile che Apple scelga di sostituire iPod touch con un iPhone economico?

Daring Fireball pensa che non sia una idea così astratta: Aiuterebbe Apple in molti modi. Una linea di prodotti più semplice. Aiuterebbe anche ad umentare la quota di mercato degli smartphone – gli iPod touch sono materia oscura. In più non ricordo di avere letto o personalmente sentito rumors riguardo un nuovo iPod touch per questo autunno.

TUAW aveva già scoperto qualcosa di strano a giugno: Apple ha rimosso il termine iPod da iOS 5. In iOS 4 e precedenti iPhone e iPad amministravano la musica attraverso l’app iPod, ma iOS 5 ora presenta l’app chiamata Musica, esattamente come iPod touch. Potrebbe non significare niente, ma potrebbe anche essere una mossa interessante considerato che iPod è stato il prodotto più venduto da Apple per anni.

Apple non ha mai temuto di mettere fine a prodotti di successo. Il MacBook in policarbonato bianco e l’iPod Mini sono solo due esempi. Ora è possibile che iPod touch, senza 3G, senza grande schermo, diventi davvero un sostituto troppo povero per iPhone. Se un iPhone economico fosse davvero in lavorazione a Cupertino, ci sarebbe ancora posto per un iPod touch?

via | TiPb

 

 

Lascia un commento