Apple prepara un’app nativa Scanner per iOS

Spread the love

Una fonte interna ad Apple ha “spifferato” al sito 9to5mac che l’azienda di Cupertino sta lavorando per sviluppare un’app nativa Scanner da integrare sui suoi iDevice.

L’applicazione in questione trasformerebbe l’iPhone o l’iPad in uno scanner digitale. Ovviamente con il futuro miglioramento delle camere posteriori degli iDevice si avranno delle scansioni quasi perfette.

Ecco alcune caratteristiche di questa futura app:

  • L’utente apre l’applicazione e l’iPhone trova automaticamente il documento o l’oggetto che vogliono acquisire. Si dovrà poi scattare una foto su di esso. Il software Apple ridimensiona l’immagine secondo lo standard lettera, biglietto da visita, A4 o in qualsiasi altra dimensione a seconda del documento originale. Il ridimensionamento include l’allineamento dei bordi che vengono distorti. L’utente può quindi modificare manualmente le dimensioni del documento o l’utilizzo;
  • Il software di bordo separa e poi blocca le immagini dal testo;
  • Qui la questione diventa torbida. Come ultima implementazione, Apple stava cercando di sviluppare metodi alternativi per il riconoscimento del testo. Apple stava ancora testando soluzioni interno o l’utilizzo di software di terze parti;
  • Il file può essere salvato come PDF, Pages, esportato ai contatti (nel caso di biglietti da visita per esempio).

Apple ha depositato anche dei brevetti in merito a questa funzionalità di scansione, per cui questo tipo di applicazione potrebbe benissimo essere reale e in via di sviluppo.

[via]

Lascia un commento