Apple pensa ai pannelli solari per la ricarica delle batterie

Spread the love

Che mondo sarebbe senza caricabatterie? Un mondo sicuramente migliore che Apple sta tentando di far divenire realtà visto che, secondo quanto riferisce il DigiTimes, l’azienda sembrerebbe seriamente intenzionata ad utilizzare pannelli solari per la ricarica dei futuri iDevice.

La società di Cupertino non solo utilizzerà pannelli solari ma cercherà anche di produrli attraverso l’acquisizione di alcune aziende Taiwanesi specializzate proprio in pannelli per la ricarica ad energia solare.

Già nel 2009 Apple si era avvicinata a questo tipo di tecnologia che potrebbe eliminare per sempre un problema che accompagna qualsiasi utilizzatore di un dispositivo mobile.

La strada da percorrere prima di arrivare ad un risultato accettabile è però ancora molta quindi dovranno trascorre ancora diversi anni di sviluppo prima di poter gettare finalmente nel cassonetto gli odiati caricabatterie.

Anche un precedente rumor aveva anticipato la voglia della società di Cupertino di introdurre un rivoluzionario metodo di ricarica per le future generazioni di iPhone. Si tratterà solo di ricarica ad induzione?

Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento