Apple pensa all’acquisto di ARM?

Spread the love

ARM

Con l’uscita del nuovo iPad Apple ha compiuto un grande passo anche per quanto riguarda il chip presente all’interno del tablet.

Il chip presente nell’iPad è stato realizzato dalla stessa azienda di Cupertino segnando di fatto un cambio di direzione sotto questo punto di vista. Proprio per questo girano su internet alcuni rumors che vociferano di un possibile interessamento di Apple nei confronti di ARM.

ARM attualmente progetta il design delle CPU di iPhone, iPod touch e iPad ma allo stesso tempo anche quelle di molti altri smartphone prodotti da altre aziende. Per far cessare queste altre collaborazioni Apple starebbe pensando di acquistare ARM per una cifra non indifferente.

Si parla infatti di ben 8 miliardi di dollari che però farebbero guadagnare la società californiana più qualità per i propri prodotti e quindi anche maggiori ricavi. Dopo l’acquisto di Quattro Wireless vedremo un nuovo investimento di Apple?

Forse anche in un futuro modello di iPhone potrà essere utilizzato un chip creato dagli stessi “uomini della mela” come già successo con l’A4 presente nell’iPad.

[via]

Lascia un commento