Apple Peel 520: l’iPod touch ora può anche telefonare

Spread the love

Cosa pensereste se vi dicessi che da oggi in poi l’iPod touch potrà anche telefonare? Sicuramente che sono pazzo ma vi assicuro che non è così. Un programmatore cinese di 22 anni ha infatti progettato e realizzato un accessorio in grado di permettere al lettore musicale di Apple di effettuare telefonate.

Infatti molti utenti sono costretti a rinunciare all’iPhone per colpa del suo prezzo molto elevato ma grazie a questo accessorio potranno sicuramente risparmiare molte centinaia di euro ed avere comunque un dispositivo con tutte le funzionalità dell’iPhone. Il motivo economico è proprio quello che ha spinto questo ragazzo a mettersi al lavoro per progettare un accessorio del genere.

Il suo nome è Apple Peel 520 e come potete vedere dall’immagine posta all’inizio di questo articolo non è altro che una semplice custodia con batteria integrata, e apposito vano SIM. Questa batteria permetterà di usufruire di ben 5 ore di conversazione e 120 ore in standby e inoltre sarà possibile anche scaricare un apposito software che permetterà di inviare SMS grazie proprio a questo accessorio.

Questo ragazzo, che si fa chiamare Maxpy, sta attualmente investigando sulla politica Apple riguardo agli accessori esterni per vedere se esiste o no la possibilità di estendere la produzione di questo accessorio. Per il momento di Apple Peel 520 ne sono stati venduti solamente 150 ma grazie al suo prezzo ridotto, solo 57$, e al minor costo dell’iPod touch sono sicuro che molti utenti devieranno il proprio interesse verso il player musicale e il suo “accessorio magico”.

Come reagirà Apple a questa ennesima invenzione? Il mercato iPhone ne risentirà?

[via]

Lascia un commento