Apple non riesce a bloccare il Galaxy Nexus negli Stati Uniti

Spread the love

Lo scorso anno un giudice aveva negato ad Apple una ingiunzione per bloccare la vendita del Samsung Galaxy Nexus. Questo avveniva nella solita schermaglia tra la compagnia di Cupertino e il colosso dell’elettronica coreano. Ora Apple era tornata a chiedere al giudice di riconsiderare la decisione.

Il giudice ha però chiuso la porta in faccia ad Apple, e oggi la US Court of Appeals for Federal Circuit ha deciso che il rifiuto della prima richiesta di ban del Galaxy Nexus è stata la scelta giusta. C’è da sottolineare come la revisione di una decisione sia in realtà un evento raro, e quindi questo risultato può considerarsi atteso da Apple.

La disputa in questione è basata sul brevetto 604 di Apple nel quale Cupertino descrive un sistema di ricerca unificato (Spotlight su iOS) che sarebbe stato utilizzato anche sul Galaxy Nexus. Apple, per bloccare la vendita, avrebbe dovuto dimostrare che l’acquisto del Nexus era strettamente legato a questa feature. Non essendo riuscita nell’impresa, il Galaxy Nexus rimane normalmente in vendita negli Stati Uniti.

[via]

Lascia un commento